POPOLI

popoli

Popoli

65026 Popoli PE, Italia

COSA VEDERE E FARE A POPOLI

Popoli è un grazioso comune in provincia di Pescara. Le sue origini sono molto antiche e risalgono secondo alcune testimonianze al 800 d.C. sotto il nome di Pagus Fabianus. A prima vista, il borgo si presenta con un centro storico del tipico paese medievale, con numerosi resti del castello medievale ed una Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione con al suo interno diverse opere di artisti locali.

In una delle più importanti del centro storico, via Giordano Bruno, vi sono ancora conservate le insegne delle tante botteghe di artigiani di una volta, rendendo Popoli un paesino caratteristico dal fascino antico.

Oltre al patrimonio culturale/storico, il borgo vanta un importante stabilimento termale in località De Contra, nel quale è possibile fare delle cure termali oppure rilassarsi e rigenerarsi per il semplice gusto della tranquillità e del benessere. Le sue acque sono indicate in particolar modo per la cura delle malattie artoreumatiche e respiratorie e a ciò si aggiunge anche la possibilità di fare fanghi, bagni terapeutici e cure inalatorie.