INTRODACQUA

Introdacqua

Introdacqua

67030 Introdacqua AQ, Italia

COSA VEDERE E FARE A INTRODACQUA

Il comune di Introdacqua è situato in provincia dell’Aquila, chiamato così perché sorge tra due fiumi. La cittadina  si trova nelle vicinanze di Sulmona, appartiene al club più belli d’Italia, ed è situato nella Valle Peligna, immerso nel verde delle pinete.

Le sue origini sono medievali, è dominato dai resti di un’antica rocca di origine medievale dove si trova l’antica Torre. Ricco di un patrimonio naturale inestimabile, perfetta per gli amanti delle escursioni e  per chi è alla ricerca del relax, godendosi vedute panoramiche mozzafiato.

Ricca di tradizioni e di festività, ogni anno nella cittadina  vengono svolte diverse ricorrenze, come i “fuochi di Sant’Antonio”.  Caratterizzato da decine di falò dove possono essere degustati i prodotti della gastronomia locale in particolare i tipici “reneti”, granoturco bollito accompagnati da del buon vino e salsicce di maiale. Particolarmente significativa è anche la Festa del Sole, dove le persone salgono sulla Plaia per assistere il sorgere del sole sulla Majella in allegria in uno spettacolo davvero incantevole e suggestivo.